Blog

Madonna delle Galline: annullati i festeggiamenti

Cari fedeli,

nel segno del comune senso di responsabilità che ci è imposto dal nostro dovere di cittadinanza, abbiamo accolto in queste settimane, con pazienza ma con consapevole determinazione, i provvedimenti delle Autorità che ci hanno imposto una serie di forti limitazioni.

Lo abbiamo fatto perché ciascuno di noi era ed è tuttora chiamato a dare il suo personale contributo nella lotta alla diffusione del Covid-19, che ha trovato nel distanziamento sociale, nell’isolamento e nella necessità di restare in casa l’unica arma possibile da utilizzare per arginare il contagio.

Maggiori informazioni


PREGHIERA ALLA VERGINE

🙏🏻 PREGHIERA ALLA VERGINE
Cari fedeli, la nostra amata Vergine del Carmelo, a Pagani amorevolmente venerata con il titolo di Madonna delle Galline, ci accoglie ai suoi piedi. A un mese dalla data della festa, nel giorno in cui avremmo dovuto radunarci per la cerimonia dell’Alzata del Quadro, a Maria, Madre della Speranza, vogliamo affidare, con fede, la nostra preghiera. #madonnadellegalline #pagani


Le donne protagoniste della salvezza.

Sabato 15 febbraio, a partire dalle ore 18.30, l’Arciconfraternita avrà l’onore di accogliere padre Vincenzo Anselmo, gesuita, teologo, professore incaricato di Ebraico e Antico Testamento presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. Originario di Pagani, sarà lui a tenere una Lectio Magistralis sul tema “Le storie bibliche negli affreschi del Santuario della Madonna delle Galline: le donne protagoniste della storia della salvezza”.

Maggiori informazioni


Tempo di Natale, tempo di impegno.

Quello che si è concluso un paio di settimane fa è stato, per la nostra Arciconfraternita, un periodo festivo intenso, vissuto con passione e profonda spiritualità, nel segno della condivisione e della fraternità. Un periodo nel quale abbiamo voluto affiancare alla preghiera e alla riflessione che hanno accompagnato l’Avvento e le celebrazioni per il Santo Natale, una serie di momenti di incontro, di spettacolo e di cultura.

Maggiori informazioni